Forte di molti anni di esperienza nel settore, di una manodopera specializzata e di un laboratorio sempre più attrezzato (con un ampio archivio di calchi, stampi, sagome e dime), Cartongessi Coges sa rispondere perfettamente alle esigenze della clientela realizzando prodotti in gesso di design, unici per ogni tipo di ambientazione, classica o moderna.
Negli ultimi anni si dedica sempre con più attenzione allo studio e alla produzione di corpi illuminanti di varie tipologie: applique, gole luci, lampade a sospensione e supporti ad incasso per faretti a pareti e a soffitto.
In aggiunta, oltre a creare elementi decorativi, l’azienda continua a produrre lastre in gesso per controsoffitti.
Garantire la massima soddisfazione dei clienti è da sempre uno dei nostri principali obiettivi; per questo, oltre alla vasta linea di prodotti realizzati in laboratorio su misura e alla fornitura di materiali per l’edilizia a secco, offriamo anche un accurato servizio di consulenza tecnica al fine di seguire il cliente dalla progettazione, alla presentazione di pratiche urbanistiche e catastali, alla direzione dei lavori, al coordinamento della sicurezza, alla gestione delle pratiche di risparmio energetico, isolamento acustico e di prevenzione incendi.
Il punto di forza di Cartongessi Coges è l’ampia rete di partner internazionali di cui si avvale.
Grazie a questa rete, l’azienda di Barzana esperta nella lavorazione del gesso, può offrire ai propri clienti un servizio completo fornendo loro dalle lastre in cartongesso a quelle in cemento e in silicato di calcio, dagli isolamenti termoacustici ai pannelli fonoassorbenti di design e ai materiali antincendio.
Le forniture di Cartongessi Coges non finiscono qui, infatti, questa azienda bergamasca dispone anche di differenti riferimenti modulari per l’interno e l’esterno degli immobili, sistemi rasomuro, porte tagliafuoco e per interni, accessori da lavoro, strumenti di misurazione e abbigliamento antinfortunistico.
Cartongessi Coges nasce dalla collaborazione di Ravasio Vittorino e Gamba Moris che negli anni ’70 decisero di lavorare insieme tra Bergamo e Milano, nell’ambito del gesso, come stuccatori e posatori di controsoffitti.
Nel 1992 l’azienda di cartongessi rileva un’azienda dotata di macchinari e attrezzature specifiche per la lavorazione e la produzione di elementi in gesso, stabilendosi in via definitiva nell’attuale sede di Barzana in via San Pietro, in provincia di Bergamo.
Negli anni Cartongessi Coges si specializza sempre di più nella produzione di lastre e elementi in gesso lavorando per lo più su commissione, seguendo progetti su misura, diventando così il punto di riferimento per diversi posatori, lavoratori del gesso e imprese del settore della zona di Bergamo e delle sue provincie.
La continua crescita e esperienza nel mercato del cartongesso, porta questa azienda bergamasca a ampliarsi sempre di più da una superficie di 200mq, si sviluppa oggi su una superficie di circa 4.000mq.
Seguici sui social